Politica per qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro

Rovereto, 01.09.2018
La Suprema ritiene che il Sistema di Gestione Integrato consenta di raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati, nel massimo rispetto delle necessità, delle richieste dei portatori di interessi (clienti, dipendenti e collaboratori, società, ecc.) e dei requisiti cogenti applicabili. Tale scelta deriva dalle seguenti considerazioni:

  • la volontà di espansione dell' impresa richiede di ricercare nuove opportunità di mercato per raggiungere le quali è necessario dare evidenza oggettiva della capacità organizzativa aziendale e garanzia della costanza e miglioramento continuo delle prestazioni.
  • la complessità delle varie attività e dei processi aziendali necessita di un’ accurata definizione ed uniformità operativa;

La Suprema si impegna quindi a:
  • assicurare il rispetto costante delle leggi e degli altri regolamenti applicabili;
  • assicurare la corretta applicazione delle tecnologie utilizzate, e, ove possibile, perseguire il miglioramento di tali tecnologie o l’ adozione di tecnologie più avanzate dal punto di vista dell’ ambiente e della sicurezza;
  • considerare la tutela della salute e sicurezza e la salvaguardia dell’ ambiente come un obiettivo aziendale da raggiungere e migliorare costantemente mediante la definizione di obiettivi specifici per le varie funzioni e livelli;
  • ridurre i rischi per i lavoratori e l' impatto ambientale nei prodotti / servizi e intervenire, per correggersi, sulle proprie modalità operative in ogni fase del ciclo produttivo;
  • responsabilizzare tutto il personale al fine di renderlo consapevole dei propri obblighi;
  • tenere sotto controllo, attraverso un monitoraggio continuo ed efficace, il raggiungimento delle aspettative del cliente e delle parti interessate;
  • comunicare al personale l’ importanza di ottemperare ai requisiti del Cliente;
  • mantenere la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato in conformità alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001;
  • migliorare il proprio Sistema di Gestione Integrato;
  • mantenere un ruolo proattivo della Direzione Generale per la promozione del miglioramento continuo nelle materie interessate dal Sistema di Gestione Integrato;
  • assicurare il coinvolgimento, la partecipazione di tutto il personale per la piena condivisione della politica e degli obiettivi aziendali;
  • assicurare che tutto il personale riceva adeguata informazione e formazione sui requisiti del Sistema di Gestione Integrato e ne comprenda le implicazioni per quanto riguarda il proprio ruolo nell’azienda e il proprio comportamento nel lavoro;
  • impostare le fasi di pianificazione, controllo, monitoraggio e riesame per garantire che la politica sia rispettata e assicurare l’efficacia del Sistema di Gestione Integrato;
  • effettuare verifiche, ispezioni, audit, atti ad identificare e a prevenire eventuali situazioni di non conformità e promuovere azioni correttive e preventive;
  • elaborare e mettere a punto piani di sicurezza contenenti misure e procedure necessarie per prevenire situazioni incidentali o di emergenza e per contenerne gli effetti;
  • formare, informare ed addestrare il personale in base alle mansioni da svolgere in modo da garantire standard di sicurezza e salute crescenti nel tempo;
  • sottoporre a periodico riesame la politica e l’ applicazione del Sistema di Gestione Integrato per valutarne la correttezza e l’efficacia, nell’ottica del miglioramento continuo.

La Direzione

Contatti

+39 0464 435855

info@la-suprema.it

Via Zotti, 59 - 38068 Rovereto (TN)

P.iva IT00670960228

Seguici su Facebbok

© Copyright 2018 La Suprema di Criscuolo P. Snc - All rights reserved.